domenica 19 agosto 2012

Tell me the story


Primo piano


Ho notato che i miei personaggi sono molto “diretti”.
Raramente le persone mi chiedono se hanno un significato oppure una storia da raccontare.
Che peccato!Infatti  molti di loro hanno qualcosa da dire al di là di quello che appare.
(Questo è vero anche per le persone, fortunatamente).
Alcuni di loro hanno delle storie molto belle ed io amo raccontarle.
In realtà io amo sapere che cosa ha ispirato un artista nella creazione del suo progetto.

I have noticed that my characters are very "direct".
Seldom people ask me if they have a meaning or a story to tell.
What a pity!In fact many of them have something to say beyond what appears.
(This is also true for people, fortunately).
Some of them have very good stories and I love telling them.
I actually love to know what inspired an artist to create his project.

Retro


La storia della donna nuvola è molto carina.
Con lei ho voluto provare a fare una bambola con il corpo cucito e imbottito, un classico.
Ho fatto questo, forse in un disperato tentativo di soddisfare l’ interna battaglia tra le mie due grandi passioni: scultura e cucito.
Ad ogni modo...parliamo della sua nascita.
Una mattina sono entrata al negozio del paese per comperare della frutta e ho incontrato una vecchietta che, con molta allegria, ha iniziato a raccontare a tutti noi un sogno che aveva fatto quella notte.
Diceva che insieme ad un gruppo di donne, avevano deciso di aprire un negozio.Ma ognuna di loro era una donna impegnata con la famiglia, i figli, la casa da curare....per questo motivo, erano riuscite ad organizzare il loro gruppo perfettamente, per lavorare su turni.
Il loro negozio si chiamava “Le coraggiose”.

The cloud-woman’s Story  is very pretty.
With this, ​​I tried to make a doll with a stitched and stuffed body, a classic.
I have done this, perhaps in a desperate attempt to satisfy the internal battle between my two great passions: sculpture and sewing.
Anyway ... now we speaking of her birth.
One morning I went to the grocery store to buy some fruits and I met an old lady that,with a lot of joy, began to tell us a dream she had that night.
She said that with a group of women, had decided to open a shop. But each of them was a woman involved with the family, the children, look after the home....
And for this reason, were able to organize their group perfect for working in shifts.
Their shop was called "The courageous ".


Herenow


Mentre io tornavo a casa mia, ripensavo a quanto meraviglioso fosse questo sogno, e così bello il nome del negozio...così reale la solidarietà e la percezione femminile, anche nell’inconscio di quella vecchietta.
Così nel pomeriggio ho modellato la mia bambola, pensando a tutto questo, a quello che sono le donne: madri, lavoratrici, sognatrici,creative, energiche e reali.
Leggere, così leggere da avere la testa a forma di nuvola e soprattutto...coraggiose.
Buona settimana!

While I was returning to my home, I thought of how wonderful it was that dream, and so beautiful the shop’s name ... so real solidarity and female perception, even in the unconscious of that old lady.
So in the afternoon I modeled my doll, thinking about all this, what are the women: mothers, workers, dreamers, creative, energetic and real. Light, so light as to have the head in the shape of a cloud, and above all... courageous in every aspect of their lives
Have a great week!

11 commenti:

  1. She is just perfect!

    I'm a great fan of your work (seen through etsy)!!
    I'm so happy to have found your blog and honoured by your wonderful comment on my cuffs.

    I'm also your new follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks,I0m happy to see you here.You are very kind (for all)!
      I love your work too and your blog :-)
      And so now...keep in touch.
      xo

      Elimina
  2. Il sogno della signora era fantastico....Altrettanto potente l'immagine di te che crei pensandoci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, un sogno bellissimo e dettagliato che poi ho qui accorciato per motivi di "spazio" e traduzione :-P
      A volte la testa è tabula rasa e non ti viene un'idea a pagarla oro.Altre volte basta essere ricettivi e le idee fluiscono chiare e semplici.
      Grazie per essere passata dal mio blog!

      Elimina
  3. Love your story and love your cloud woman, Linda! :) Also, I love seeing "here and now" there :)
    xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear!Love your work and the cloud woman and your little stones are perfect together :-)

      Elimina
  4. ci avevo azzeccato! La donna nuvola! Meravigliosa. E bellissima la storia ispiratrice. Le coraggiose. Gran bel nome. Maaaa... cosa vendevano esattamente? ;DDD
    bravissima Linda, keep up the good work!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh, brava!E comunque anche io ho chiesto cosa vendessero!Mi aveva risposto "di tutto un po"!Ma interessante è il nome: "Le coraggiose"....E lei aveva fatto intendere, da un lato che ci vuole del coraggio ad aprire un negozio al giorno d'oggi, ma anche la difficoltà propria di una donna che oltre a problemi economici comuni a tutti in questo momento storico, devono anche conciliare la loro vita tra famiglia e lavoro.Ma la solidarietà e la forza femminile, alla fine, possono essere la carta vincente :-)
      Abbiamo assi nella manica e una marcia in più, noi!

      Elimina
    2. E ne han fatto di film su questo coraggio, nevvero? ;)

      Elimina
  5. Come sempre la tua scultura è bellissima!! Bella anche la storia della sua nascita!! Non vedo l'ora di vedere altre tue opere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale...Spero di tornare al passo con la produzione, anche se Nicola è ancora in vacanza dall'asilo e mi occupa a tempo pieno :-)A prestissimo!

      Elimina